Cerchi risposte sulla gestione PEC?

Abbiamo risposte alle tue domande sulla gestione delle PEC, ma se hai bisogno di ulteriori chiarimenti, non esitare a contattarci!
Siamo a tua completa disposizione.

Come gestire PEC multiple

  • Posso effettuare invii multipli dalla casella PEC?

    Certamente, con Jamio è possibile effettuare invii singoli o invii massivi, (impostati secondo la regola del CCN), con destinatari scelti dall’elenco delle anagrafiche gestito sempre all’interno della piattaforma.

    > Leggi di più

  • Posso tracciare le lavorazioni della PEC aziendale?

    Assolutamente si. Ogni utente ha una cronologia che tiene traccia delle lavorazioni effettuate su una PEC; inoltre è possibile attivare una dashboard di monitoraggio per verificare il flusso delle PEC e l’andamento delle lavorazioni totali.

    > Leggi di più

  • Posso smistare automaticamente la PEC aziendale?

    La risposta è si. Con Jamio puoi gestire automaticamente i messaggi in entrata e accelerare, quindi, i processi di smistamento attraverso regole di comportamento stabilite a monte dall’amministratore del sistema.

    > Scopri di più

  • Quali vantaggi per un IT Manager nell'adozione di un gestionale PEC?

    La gestione delle PEC è un fattore molto delicato e ad alto rischio per un IT manager in quanto spesso contengono informazioni riservate di natura economica e legale.
    Una soluzione di gestione PEC come Jamio  protegge l’organizzazione, l’operatività racchiudendo molteplici vantaggi fra cui: sicurezza certificata, monitoraggio attività, profilazione utenti, spazio caselle sempre libero e tanto altro…

    > Leggi di più

  • Ho diverse caselle PEC da gestire, posso utilizzare Jamio?

    Si, Jamio è una piattaforma che consente di governare caselle PEC multiple anche di diversi provider in un solo ambiente di lavoro, per questo motivo si rivela la scelta ideale per medie e grandi organizzazioni con diverse caselle PEC da gestire.

    > Leggi di più

  • Posso decidere chi deve consultare la PEC aziendale?

    Certamente. Jamio offre all’amministratore del sistema la possibilità di stabilire ruoli e permessi, nonchè decidere gli utenti autorizzati a poter consultare la Posta Elettronica Certificata ricevuta.

    > Leggi di più

  • Posso verificare l'andamento generale delle lavorazioni PEC?

    Grazie alla dashboard di monitoraggio di Jamio, che si avvale delle tecnologie di Business Intelligence offerti da QlikView, puoi verificare quante PEC vengono lavorate quotidianamente e constatare la produttività dell’intera organizzazione.

    > Leggi di più

  • C'è il rischio di trovare una casella PEC piena?

    Assolutamente no, Jamio libera automaticamente le caselle PEC. In questo modo eviti la preoccupazione che i messaggi non vengano scaricati per mancanza di spazio sulla casella PEC.

    > Leggi di più

  • Riesco a risalire alla cronologia delle lavorazioni effettuate su una PEC?

    Si, la piattaforma Jamio mette a disposizione uno strumento che conserva la cronologia di tutte le lavorazioni effettuate su ogni singola PEC, così da favorire il lavoro collaborativo all’interno dell’organizzazione.

    > Leggi di più

  • È obbligatoria la conservazione sostitutiva della PEC?

    Si, la conservazione sostitutiva (o conservazione a norma) della PEC per le organizzazioni è una prassi obbligatoria normata dal codice civile (articoli 2214 e 2220).
    Non ha valore legale la conservazione di una PEC se stampata o salvata su proprio PC, in quanto processo di conservazione sostitutiva non normato dalla legge.

    > Per approfondimenti

  • Quanto deve durare la conservazione sostitutiva?

    Si dispone la conservazione sostitutiva a norma per almeno 10 anni di documenti legali o commerciali come: PEC, fatture, DDT, dichiarazioni fiscali, bilanci d’esercizio, registri contabili, etc…

    > Leggi di più

     

  • Cosa occorre per la conservazione della PEC?

    Per la conservazione della PEC a norma di legge vengono impiegati servizi di conservazione delle PEC esterni normati e accreditati, a cui inoltrare tutte le PEC per una ottimale conservazione sostitutiva della stessa.

    > Leggi di più

  • Jamio abilita l'azienda alla conservazione sostitutiva?

    Jamio fornisce, oltre a molteplici vantaggi di controllo e ottimizzazione della gestione delle PEC, un servizio inoltro delle PEC ai conservatori accreditati secondo le normative Agid, CAD, etc.

    > Leggi di più

  • Obbligo di conservazione pec, come adeguarsi?

    La conservazione a norma dei messaggi PEC è un adempimento previsto dalla legge. In particolare, le pec devono essere conservate per 10 anni così come affermato dagli artt. 2214 e 2220 del C.C.

    Lo strumento adatto a conservare copie non alterabili e sempre disponibili dei messaggi pec salvati è il servizio di conservazione sostitutiva che permette ad un documento informatico (sia esso un messaggio pec come anche qualsiasi altro documento informatico) di essere opponibile a terzi in sede di tribunale.
    Jamio PEC si integra con i più diffusi sistemi di conservazione sostitutiva garantendo una gestione a norma di legge.

    > Leggi i dettagli normativi

  • Con Jamio c'è il rischio di smarrire una PEC?

    Assolutamente no. Jamio, grazie alle sue funzionalità, riduce il rischio di errori umani, nonchè lo smarrimento della PEC che, una volta ricevuta, viene automaticamente archiviata su cloud Microsoft e protetta dal sistema.

  • Ho problemi di spazio nelle mie caselle PEC, con Jamio risolvo?

    Con Jamio le ceselle PEC sono sempre libere! La piattaforma svuota automaticamente le caselle al fine di evitare problemi di spazio e rischi legati alla ricezione della PEC. Grazie a Jamio eviti sgradevoli inconvenienti e ritardi che potresti pagare caro.

  • Quali sono i rischi legali di una cattiva gestione PEC?
  • Jamio non offre caselle PEC

    Se stai cercando di aprire una o più caselle PEC sei nel posto sbagliato. Non siamo un provider di posta elettronica.

  • Con Jamio non accedi alla tua casella PEC

    Se stai cercando la Login della tua casella PEC, non è questo il sito che stai cercando.

  • Con Jamio non trovi indirizzi PEC

    Se stai cercando indirizzi PEC di enti pubblici, banche e aziende private, non è questo il sito che fa per te.
    Il portale per cercare indirizzi PEC è il seguente: https://www.inipec.gov.it/cerca-pec/-/pecs/companies

  • Con Jamio non recuperi nessuna password

    Se hai perso la password per accedere alla tua casella PEC, e stai cercando di recuperarla, questo sito non è quello giusto.

     

  • Per ulteriori delucidazioni siamo a tua disposizione.

    Non perdere tempo, la gestione della PEC va risolta.

    Con Jamio puoi risolvere una volta per tutte la complicata gestione della PEC aziendale.

    Sei ad un passo dalla soluzione.
    Contattaci ora!

    Piattaforma gestione PEC aziendale

      Ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento Europeo e Del Consiglio del 27 aprile 2016 sulla protezione dei dati (GDPR) autorizzo Openwork Srl al trattamento dei dati inseriti allo scopo di ricevere le informazioni richieste e per ulteriori scopi marketing di Openwork come da privacy policy.