Con l’area di amministrazione della piattaforma Jamio puoi definire uffici, ruoli e utenti che utilizzeranno le caselle PEC con particolare attenzione sui permessi di invio e ricezione dei messaggi PEC.
Inoltre puoi creare regole di smistamento, cicli di approvazione, ottenere report e, soprattutto, monitorare eventuali anomalie del processo.
Panoramica delle funzioni
Disegna il tuo organigramma con uffici e ruoli, crea liste di utenti che utilizzeranno il servizio e stabilisci associazioni utenti / ruoli (incarichi).
Oltre a poter configurare i servizi PEC, possiedi i permessi di accesso a tutti i messaggi PEC sia in entrata sia in uscita; monitori le lavorazioni dei messaggi PEC; gestisci eventuali anomalie
L’amministratore accede ad un pannello di configurazione dei “parametri” della casella definendone il corretto setup ai fini della successiva “attivazione”
Puoi indicare, per ciascuna casella PEC, gli utenti che hanno i permessi per accedere e consultare i messaggi PEC inviati e ricevuti.
È possibile indicare, per ciascuna casella PEC gestita, chi è autorizzato ad inviare messaggi PEC.
È possibile inserire un ciclo approvativo per l’invio dei messaggi PEC. Un ciclo approvativo può essere ad uno o due livelli di approvazione.
Definisci le regole automatiche secondo cui i messaggi PEC da lavorare devono essere smistati nella tua organizzazione.
Definisci i tempi di eventuale notifica per mancata presa in carico di una messaggio PEC sia alla persona assegnataria della lavorazione che ad un eventuale capo.