L’esigenza
Metro C per la sua struttura interna era alla ricerca di un software di gestione di Posta Elettronica Certificata (PEC) che potesse garantire una profilazione degli utenti in ruoli ben definiti.
La soluzione
A seguito di una attenta ricerca di mercato e dopo aver visionato diverse tipologie e offerte di software la Società, con il supporto dell’IT Manager Claudio Cacciotti, ha individuato la soluzione offerta da Openwork con il software di gestione denominato Jamio PEC, come possibilità maggiormente performante rispetto alle esigenze di seguito elencate:
1) Stabilire chi può accedere alla PEC IN/OUT in visualizzazione completa
2) Stabilire che alcuni utenti possano vedere esclusivamente le proprie PEC
3) Possibilità di smistamento delle PEC in ingresso tramite delle regole
4) Configurare delle notifiche tramite e-mail
Infine ulteriore necessità a cui la soluzione Jamio ha fornito un’ottima risposta è l’esigenza all’interno dell’organizzazione di poter accedere alla casella PEC con un proprio account e non con un unico account aziendale.
Risultati ottenuti
A più di un anno di utilizzo di questa piattaforma, Metro C ha potuto verificare il buon rendimento del software e l’ottimo supporto tecnico fornito da Openwork su come utilizzare al meglio il programma in tutte le sue configurazioni sia come amministratore sia come utente.